Nokia si prepara all’arrivo di Android P entro agosto

Il ritorno di Nokia nel mercato mobile ha certamente reso gli utenti super felici ed i prodotti rilasciati fino ad ora non hanno minimamente deluso. Dispositivi per ogni fascia di prezzo cercando di accontentare le esigenze di tutti, da chi cerca un top gamma assoluto fino a chi invece non vuole altro che uno smartphone capace di funzionare bene senza spendere troppo.

Oltre che tanti prodotti interessanti c’è da riconoscere al colosso finlandese di essere tra i produttori più attenti dal punto di vista degli aggiornamenti. Non c’è Samsung, LG o Huawei che tenga contro Nokia grazie ad una politica chiara e precisa: gli smartphone vanno sempre aggiornati, soprattutto quando si parla di sicurezza.

Nokia è pronta a dare il benvenuto ad Android P

Android P

Il colosso ha già confermato che tutti gli attuali smartphone saranno aggiornati ad Android P. Il punto è che Google non ha dato alcuna data precisa in merito al nuovo Major Update. Potrebbe quindi arrivare entro un mesetto oppure molto più avanti. Per ora le notizie ufficiali che abbiamo è che Android P sarà rilasciato durante il terzo trimestre 2018.

Stando a queste informazioni diciamo che entro fine agosto tutti i dispositivi Google che saranno interessati dall’update dovrebbero iniziare a ricevere il rollout della release finale dell’update. Pare però che il colosso finlandese sia pronto ad affiancarsi aggiornando anche i propri device.

In uno scambio di email tra un cliente di Nokia ed il Mobile Care sono però presenti importanti novità riguardo le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento.  Sebbene Android P Developer Preview sia disponibile solo per un singolo smartphone rilasciato da HMD, ovvero il Nokia 7 plus, la società finlandese ha intenzione di rilasciare la versione finale su tutti i suoi dispositivi a partire da agosto. Che possa essere realmente troppo bello per essere vero? Speriamo di no.

Fonte | NPU

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here