Google Verify Apps si aggiorna: la protezione dai malware è sempre più forte

La sicurezza di Android è sempre stato un tema caldo ma grazie a Google, Android è molto sicuro. Anche quando appaiono nuovi malware, Google fa di tutto affinchè non vengano infettati i propri sistemi Android.

Google ha due sistemi per combattere i malware. Il primo è Verify Apps, un sistema locale che analizza ogni app per vedere se è affetta da malware o meno. Il secondo è un sistema lato server su Google Play, che analizza tutte le applicazioni sul Play Store per la sicurezza.

Verify Apps sta sta per avere un cambiamento significativo con il prossimo aggiornamento di Google Play Services. Invece di scansionare le applicazioni non appena vengono installate, il servizio esegue la scansione delle applicazioni continuamente per controllare le azioni sospette che non sono state rilevate inizialmente. Questo aggiornamento verrà lanciato su tutti i dispositivi con Android dalla versione 2.3 o superiori, fra un paio di settimane.

Google punta molto sulla sicurezza e ce l’ha dismostrato con l’affidabilità di Android, giorno dopo giorno. Sta anche a noi utenti cercare di evitare applicazioni sospette, ma anche se dovessimo installare e si dovessero rivelare malware, stiamo tranquilli Google ci copre le spalle!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here