Samsung | Primo video hands-on sul prototipo con sistema Tizen

Samsung in questi anni è cresciuta nel mondo mobile, dove è diventata leader assoluta, grazie soprattutto alla scelta di adottare il sistema operativo Android di Google per i propri dispositivi, ma da quest’anno sembra che un cambiamento importante sia nell’aria, con l’arrivo di dispositivi dotati di sistema operativo Tizen.

Il sistema operativo open source Tizen, è stato sviluppato da Samsung stessa in collaborazione con società del calibro di Intel, ed è già approdato nei tre nuovi smartwatch della famiglia Gear presentati alcuni giorni fa all’MWC 2014.

Il sito phonearena.com ha avuto la possibilità di provare in anteprima un prototipo di smartphone Samsung dotato di una versione personalizzata del sistema operativo Tizen, che come potrete vedere, richiama nel design e layout la controparte Android, ed in particolare molto simili risultano la barra delle notifiche, widget ed il launcher, mentre da una prima analisi, nonostante si tratti ancora di una versione non definitiva del sistema operativo Tizen, è possibile affermare che la piattaforma è molto reattiva e completamente personalizzabile per l’utente.

Samsung ovviamente ha prontamente dichiarato che la nuova piattaforma non è nata assolutamente per sostituire Android nei propri device, ma esclusivamente per proporre una “strategia multi-os”, anche se dopo la scelta di abbandonare Android per Tizen nel passaggio dal Gear al Gear 2, potremmo dire mai dire mai.

Vi lasciamo con il video del primo hands-on sul prototipo Tizen di Samsung ed aspettando i vostri commenti. Cosa ne pensate? Diteci la vostra!


Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here