Google: tutte le app Android avranno supporto a 64-bit entro il 2019

Il sistema operativo Android ha supportato le applicazioni a 64-bit fin dal debutto della versione Lollipop nel 2015, ma in questi giorni Google ha rilasciato un annuncio ufficiale: a partire da agosto 2019, le app Android dovranno obbligatoriamente supportare il codice a 64-bit.

Il colosso di Mountain View ha notato che in un futuro non molto lontano, ci saranno sempre più dispositivi Android che alla fine sosterranno solo il codice a 64-bit, quindi è importante che gli sviluppatori facciano il salto. Nel mese di agosto 2018, le nuove app dovranno puntare sull’interfaccia di programmazione di Android Oreo. Non avranno bisogno di Oreo, ma anche loro non si faranno strada con il salto sulle nuove funzioni. Le app aggiornate dovranno fare progressi a novembre. Google farà avanzerà richieste di ogni requisito ogni nuovo anno.

Un aggiornamento di sicurezza è in arrivo all’inizio del 2018, anche se i programmatori non dovranno preoccuparsi per questo. Google sta diffondendo una “piccola quantità” di metadati di sicurezza all’inizio del 2018 per dimostrare che le app sono state distribuite attraverso il Play Store, come se fosse un “distintivo di autenticità”, secondo BigG.

Google non è esattamente all’avanguardia circa il supporto mobile a 64-bit: in questo settore, la concorrente Apple ha iniziato a richiedere un codice a 64-bit per le applicazioni iOS nel febbraio 2015, e iOS 11 ha abbandonato le applicazioni a 32-bit in settembre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here