Google trasforma newsdigitali.com in un videogioco!!

Chrome Experiments è una sezione tecnologia di Google molto interessante in cui vengono mostrati spesso “esperimenti” incredibili grazie al potente browser di Google e l’ultimo di questi esperimenti ha veramente dell’incredibile in quanto vi permetterà di trasformare il nostro blog in un videogioco!

waze4

Il nome di questo nuovo esperimento di Google è World Wize Maze e trasformerà il nostro blog nel percorso dove guidare la nostra sfera alla ricerca delle gemme.

Per giocare dovrete utilizzare l’ultima versione di Chrome per Pc ed un device con iOS 5 od Android 4.0+. Sarà sufficiente collegarsi al questo sito e seguire le semplici (in Inglese ma veramente molto semplici) istruzioni per collegare il pc al device mobile attraverso il browser grazie ad un codice fornito direttamente dal sito.

waze1

A questo punto basterà digitare la parola www.newsdigitali.com ed incredibilmente vedrete trasformarsi il sito nel percorso che potrete percorrere direttamente da pc o utilizzando il vostro device come un pad grazie all’accelerometro come avviene nei famosi giochi Marble Blast e Super Monkey Ball.

waze2

Ovviamente potrete provare tutti i siti che vi interessano e non solo in nostro blog e vedrete creare per voi percorsi sempre spettacolari e divertenti!

Per giocare in caso di problemi nel connettere il device mobile al pc potrete decidere di utilizzare solo quest’ultimo selezionando la voce “No smartphone? Play with PC only” durante la connessione!

[youtube id=”7AvTl9aU5D8″ width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here