Google Stadia: tante novità emergono con il nuovo aggiornamento

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione di Stadia, la sua piattaforma di cloud gaming, e come al solito il codice nasconde un bel po’ di novità in arrivo a cui sta lavorando il team di sviluppo.

La novità celate nella build 3.9 sono state raccolte in un changelog completo diffuso dai colleghi di 9to5google.

  • App Android TV: la discussa applicazione per Android TV è in arrivo e permetterà di accedere a più profili contemporaneamente, navigare nel negozio Stadia ed effettuare acquisti direttamente dalla Smart TV. Questo trasformerà i televisori in vere e proprie console virtuali.
  • Gameplay touchscreen: molto presto sarà introdotta la possibilità di giocare utilizzando il touch del display per i dispositivi Android. Non è chiaro al momento quali siano i piani per questa feature e se sarà implementata per tutti i i titoli in catalogo, o solo quelli meno complessi e adatti al controllo tattile.
  • Note del giocatore: funzionalità che permetterà agli utilizzatori di Stadia di inserire delle note relative agli altri utenti.
  • Nuovi pulsanti per il player: il lettore di acquisizione includerà dei nuovi pulsanti che permetteranno di andare avanti o indietro di 5 secondi.
  • Chat di gruppo: a quanto pare  le chat di gruppo saranno presto rilasciate sull’applicazione di Android. Questa funzione dovrebbe collocarsi tra le voci “Amici” e “Messaggi” nel pannello social.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here