Google Search 4.1 porta l’interfaccia Material Design e tante novità | Download APK |

Google Search si aggiorna alla versione 4.1 introducendo la nuova interfaccia Material Design e tante piccole novità nella gestione delle schede e dei dati.

Google continua ad aggiornare le proprie applicazioni Android e da poche ore ha rilasciato la nuova versione 4.1 di Google Search, introducendo su tutti i dispositivi Android, la nuova interfaccia Material Design, alcuni miglioramenti grafici ed una più efficace gestione delle schede di Google Now.

Schede Now

Entrando nelle impostazioni di Google Search è ora presente la nuova voce Schede Now che, come suggerito dal nome stesso, consente un controllo dettagliato delle schede proposte da servizio Google Now: gli utenti potranno ora attivare o meno le schede, vedere la cronologia delle schede sul web, cancellare le varie personalizzazioni apportate e gestire nel dettaglio le singole notifiche.

Risultati Personali

Google ha anche rivisto completamente la gestione delle schede presenti nella lock screen, cambiandone il nome da “Quando bloccato” in “Risultati Personali” e consentendo all’utente di poter decidere se visualizzare o meno queste schede personali, visibili anche a dispositivo bloccato.

Le altre novità

Altra novità è presente nelle icone di selezione dei risultati di ricerca, poste al di sopra dei tasti virtuali, ora di colore più scuro e più contrastati per essere maggiormente visibili.

google search

Troviamo un cambiamento anche accedendo alle informazioni di ogni singola applicazione installata sul dispositivo, dove ora troviamo il nuovo tasto “Gestione Spazio” e che consente di controllare e gestire in modo più dettagliato i dati di ogni singola app.

Google Search 4.1 è attualmente in fase di rilascio globale, ma chiunque voglia decidere di installarla subito, potrà farlo, scaricando il file APK direttamente dal link sottostante.

badge

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here