Google Ricerca si trasforma, arriva la nuova interfaccia utente | Download

È stata rilasciata una nuova interfaccia utente per Google Ricerca, l’app per smartpgone Android giunta alla versione 6.14.17.21 che, stando a quanto riferiscono i primi utenti che l’hanno provata, si avvicina di molto alla versione desktop del noto motore ricerca.

Il colosso di Mountain View, sempre attento a migliorare le caratteristiche tecniche e la fruibilità dei propri servizi questa nuove versione di Google Ricerca con la quale effettuare ricerche tra immagini, news, video e tutte le altre categorie con la possibilità di effettuare uno swipe tra di esse, velocizzando e migliorandone la visualizzazione e la facilità e velocità di consultazione. La scelta di avvicinare la versione mobile a quella desktop potrebbe essere stata scelta per avvicinare lo stesso servizio anche se su piattaforme diverse (desktop e mobile).

Un’altra novità di questa nuova versione di Google Ricerca riguarda la ricerca per immagini. Selezionato l’apposita scheda, infatti, viene mostrata una grafica molto curata nella quale sono indicate le ricerche più frequenti che sono state effettuare.

Se siete interessati a questa novità e volete farvi un’idea di questo nuovo aggiornamento potete scaricare il file APK al seguente indirizzo per poi procedere all’installazione (abilitando la possibilità di farlo dalle impostazioni del vostro smartphone Android) e avviare Google Ricerca tra le app installate.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here