Google Play Store: ecco le migliori app del 2020

Ormai siamo quasi giunti alla fine dell’anno e come tradizione insegna, Google ha deciso di pubblicare la lista delle applicazioni migliori del 2020 presenti su Play Store.

I Best Of riguardano le app e i giochi, suddivisi in categorie che per le votazioni vede anche la presenza degli utenti a votare le loro applicazioni preferite durante l’arco dell’anno.

Una classifica delle migliori applicazioni che rappresenta anche uno specchio di questo 2020, afflitto dalla pandemia globale dovuta al Covid-19.

La situazione di quarantena ha inevitabilmente spinto tantissimi utenti ad adottare soluzioni con cui accompagnare le loro giornate, nel tentativo di ricercare una serenità e combattere le settimane in quarantena.

A questo si aggiungono anche diverse app dedicate agli eventi digitali, dato che questo è stano anche l’anno in cui molte  aziende hanno deciso di effettuare la transizione verso gli appuntamenti digital.

Lato gaming, l’applicazione che si è rivelata la sorpresa di questo 2020 su Play Store è senza dubbio Genshin Impact, l’action RPG cinese di stampo free-to-play, il cui punto di forza per conquistare il pubblico è stata proprio la sua formula freemium calibrata in modo tale da offrire ai giocatori una progressione piuttosto fluida anche senza spendere del denaro reale. L’app non solo si è aggiudicata il titolo di miglior gioco del 2020, ma si è anche ritagliata un posto nella classifica dei giochi mobile più innovativi.

Tra i migliori giochi competiti invece troviamo Legends of Runeterra, spin-off ambientato nell’universo di League of Legends che ha segnato il debutto di Riot anche nel mondo dei giochi di carte competitivi.

MIGLIORI GIOCHI DEL 2020

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here