Snapdragon 888 è il prossimo SoC di Qualcomm?

Mentre un po’ tutti diamo per scontato che il prossimo processore di Qualcomm sia il fantomatico Snapdragon 875, dal web arrivano nuove indiscrezioni che parlano di un possibile stravolgimento nella numerazione classica.

Parliamo di voci che arrivano da due leak differenti, quindi andiamo con ordine: il leaker Ishan Agarwal afferma sui social che il Soc in questione esiste di già, ma non è a conoscenza delle sue caratteristiche ed è difficile stimare al momento se rientrerà nella prossima proposta di punta dell’azienda per il 2021.

Madhav Sheth su Twitter, il CEO di Realme Europe, ci permette invece di aprire la seconda parentesi di questa notizia, dato che sull’onda del post pubblicato dal leaker, ha anticipato l’arrivo di un nuovo smartphone della famiglia Realme equipaggato con un processore Snapdragon 8xx.

La presentazione di questi nuovi processori targati Qualcomm dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, quindi nelle prossime settimane di dicembre sicuramente torneremo su queste pagine per commentare la presentazione ufficiale dell’azienda.

Non sappiamo quindi se saranno effettivamente due processori, ma stando ai primi benchmark del presunto Snapdragon 875, il balzo prestazionale sarà del 27% circa. Attualmente si tratta del processore più potente sul mercato, anche rispetto a quelle che sono state (e saranno) le nuove proposte dei concorrenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here