Google Play Music per iPad trovato all’interno della versione per iPhone. Rilascio imminente della versione finale?

Per tutti gli amanti del noto servizio Google Play Music , che in questi mesi hanno utilizzato, nonostante non supportata, la versione realizzata per iPhone sul proprio iPad, oggi arrivano interessanti novità.

I ragazzi del noto sito 9to5Mac infatti hanno scoperto che l’applicazione Google Play Music rilasciata a Novembre per iPhone e che tanto successo ha raccolto nel mondo Apple, ha al suo interno la piena compatibilità con i tablet della famiglia iPad.

Per attivare la “modalità iPad” dell’applicazione è necessario disporre di un iPad dotato di jailbrake (che ricordiamo al momento in cui si scrive l’articolo, non ancora disponibile per iOS 7.1.x) e modificare l’impostazione chiamata “UIDeviceFamily” nel file info.plist portando il valore da 1 a 2 abilitando così la visualizzazione del nuovo layout compatibile con i display dei tablet Apple.

Contattata in merito dai ragazzi di 9to5Mac, Google ha confermato che da tempo l’applicazione Play Music è compatibile con i vari iPad ma che si sta ancora attendendo il via libera da parte di Apple per rilasciarne una versione definitiva nell’App Store, aggiungendo comunque che il tutto avverrà in breve tempo.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here