Google Pixel: nuove funzionalità con le patch di marzo

Google Pixel: nuove funzionalità con le patch di marzo

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi appartenenti alla gamma Pixel, a partire dalla serie 3 in avanti. Si tratta di un nuovo Feature Drop incluso nelle patch di marzo 2021.

Ecco le novità principali:

  • Google Recorder: lanciato un nuovo sito raggiungibile all’indirizzo recorder.google.com. Come avviene un po’ per tutti i servizi Google, le note vocali salvate sul proprio smartphone vengono sincronizzate via cloud e mostrate anche sul sito, che offre le stesse funzionalità di trascrizione ben note dell’app. Il sito è visualizzabile anche su desktop, rende più semplice la condivisione dei contenuti.
  • Uso subacqueo: coloro che possiedono una cover protettiva prodotta dalla Kraken Sports adesso potranno utilizzare l’app fotocamera predefinita per scattare fotografie, invece di dover fare affidamento sull’app specializzata sviluppata da Kraken Sports stessa. Questo porterà quindi a foto di miglior qualità, perché l’app ufficiale cattura ed elabora più informazioni di quelle di terze parti.
  • Pixel Stand: questa novità è dedicata ai possessori dell’accessorio originale prodotto da Google, il quale permette di visualizzare una nuova schermata aggiuntiva sul device.
  • Smart Compose. Il sistema basato sull’AI che suggerisce come proseguire una frase adesso è stato esteso a diverse applicazioni di messaggistica come Messaggi Android, WhatsApp, Facebook Messenger e Slack.

Le patch di marzo contengono inoltre una risoluzione a più di 43 falle. Il firmware è attualmente in fase di distribuzione.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.