Google Pixel: nuove funzionalità con le patch di marzo

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per i suoi dispositivi appartenenti alla gamma Pixel, a partire dalla serie 3 in avanti. Si tratta di un nuovo Feature Drop incluso nelle patch di marzo 2021.

Ecco le novità principali:

  • Google Recorder: lanciato un nuovo sito raggiungibile all’indirizzo recorder.google.com. Come avviene un po’ per tutti i servizi Google, le note vocali salvate sul proprio smartphone vengono sincronizzate via cloud e mostrate anche sul sito, che offre le stesse funzionalità di trascrizione ben note dell’app. Il sito è visualizzabile anche su desktop, rende più semplice la condivisione dei contenuti.
  • Uso subacqueo: coloro che possiedono una cover protettiva prodotta dalla Kraken Sports adesso potranno utilizzare l’app fotocamera predefinita per scattare fotografie, invece di dover fare affidamento sull’app specializzata sviluppata da Kraken Sports stessa. Questo porterà quindi a foto di miglior qualità, perché l’app ufficiale cattura ed elabora più informazioni di quelle di terze parti.
  • Pixel Stand: questa novità è dedicata ai possessori dell’accessorio originale prodotto da Google, il quale permette di visualizzare una nuova schermata aggiuntiva sul device.
  • Smart Compose. Il sistema basato sull’AI che suggerisce come proseguire una frase adesso è stato esteso a diverse applicazioni di messaggistica come Messaggi Android, WhatsApp, Facebook Messenger e Slack.

Le patch di marzo contengono inoltre una risoluzione a più di 43 falle. Il firmware è attualmente in fase di distribuzione.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here