Google Pixel 3 XL monterà uno schermo OLED LG

Dei nuovi Google Pixel 3 soltanto la versione XL dovrebbe adottare uno schermo OLED differenziandosi dalla variante più piccola. In questi ultimi giorni sono emerse davvero tantissime notizie sui nuovi dispositivi che, ricordiamo, dovrebbero essere dotati di schermi completamente differenti.

La differenza non risiederà unicamente nel tipo di pannello adottato, ma anche nella forma, visto che il modello tradizionale disporrà di un pannello rettangolare in 18:9 classico, la variante XL sarà invece dotata di Notch.

Google Pixel 3 XL adotterà un pannello OLED

Google Pixel 3
Google Pixel 3

I pannelli OLED sono molto apprezzati, ma non vengono adottati da tutti i produttori. A spaventare più di ogni altra cosa è il fenomeno del burn-in. Se un pannello OLED visualizza per troppo tempo ad una luminosità troppo alta un’immagine c’è il rischio che la stessa vada a “stamparsi” sul pannello compromettendo la qualità e la salute dello stesso.

A fornire i pannelli per Google Pixel 3 XL sarà LG, una compagnia che ha certamente mostrato a tutti cosa è capace di fare con il suo LG V30 e tornerà a mostrarci le qualità dei suoi pannelli con il futuro LG V35. LG G7 ThinQ, ricordiamo, non è dotato di schermo OLED disponendo di un tradizionale pannello LCD. I nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno annunciati durante la fine del mese di ottobre ed entro le prime settimane di novembre saranno sicuramente inseriti all’interno dello store di Google.

Fonte | Ice Universe

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here