Google Pixel 3 presto sul mercato con il “Pixel Stand”

Google potrebbe lanciare ben presto la nuova serie Google Pixel 3 insieme ad un particolare caricabatterie che dovrebbe abilitare la ricarica wireless sugli smartphone. A dare la notizia il team di XDA Developers che cita anche il nome specifico di questa basetta di ricarica. Si chiamerà “Pixel Stand”, non si tratterà di una basetta di ricarica tradizionale ma integrerà tutta una serie di funzioni pensate appositamente per interagire con Google Assistant.

Google Pixel 3: in arrivo il “Pixel Stand”

Google Pixel 3
Google Pixel 3

Ormai un top gamma per essere tale deve possedere almeno due cose:

  1. Il Notch nella parte superiore dello schermo;
  2. La ricarica Wireless integrata.

I prossimi Google Pixel 3 dovrebbero essere dotati di entrambe le caratteristiche sopra citate. Lo schermo sarà generosamente ampio per entrambi e almeno uno dei due modelli, probabilmente l’XL, sarà dotato di Notch. Sarà poi inserita anche una bobina interna che permetterà ai dispositivi di ricaricare attraverso le apposite basette ad induzione.

Un’altra parte del codice dei prossimi smartphone sembra suggerire che il Pixel Stand potrebbe essere configurato in modo da avviare automaticamente Google Assistant una volta che il Pixel 3 o il Pixel 3 XL è stato posizionato al di sopra della basetta. Probabilmente i due smartphone una volta inserito sullo stand dovrebbe anche mostrare un’interfaccia personalizzata attraverso cui l’utente potrà eseguire tutta una serie di operazioni.

I nuovissimi Google Pixel 3 saranno annunciati durante il corso del mese di ottobre. La loro uscita sul mercato è invece attesa per novembre, come da tradizione Google.

Fonte | XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here