Google Pixel 2 viene messo a nudo da JerryRigEverything

Alcuni giorni fa abbiamo visto il teardown di iFixit sul fratello maggiore Google Pixel 2 XL ed il risultato non è stato affatto negativo rispetto a quelli ottenuti dalla concorrenza. Nelle ultime ore lo stesso trattamento è stato riservato al modello più piccolo dallo youtuber JerryRigEverything dopo aver effettuato la tortura in un video precedente.

Proprio come i modelli della precedente generazione, sembra che anche Google Pixel 2 sia abbastanza facile da aprire grazie al fatto che in fase di produzione viene utilizzato pochissimo collante adesivo. Ciò non toglie che per la rimozione deve essere prestata molta cura, pena la rottura del display e successiva sostituzione con uno nuovo. Altro pericolo durante la rimozione della scocca si presenta a causa del bus di collegamento tra display e scheda madre, infatti questo rischia di spezzarsi con molta facilità se non viene prestata particolare attenzione.

Fortunatamente, dopo queste prime difficoltà il dispositivo si presenta molto semplice da disassemblare grazie alla presenza di viti standard facili da rimuovere. Leggermente più complesso è raggiungere la scheda madre, ma nulla di trascendentale.

Sicuramente la sostituzione di componenti principali quali display e batteria non sono un problema,. Google sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro nell’assemblaggio di questo top di gamma che, insieme al suo fratello maggiore diventano di diritto i flagship 2017 più semplici da riparare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here