Google Pay introduce il tema scuro

In attesa di vedere il tema scuro introdotto a pieno regime con l’imminente arrivo di Android 10, intanto Google sta iniziando ad introdurlo progressivamente sulle sue applicazioni proprietarie.

L’ultima in questo senso ad aver ricevuto l’aggiornamento al tema scuro è l’applicazione di Google Pay, il servizio di conto online, che recentemente si è aggiornato proprio alla versione 2.96.264233179,

Come ben si evince dagli screen, il tema non è propriamente nero, ma alterna una scala di grigi che comunque hanno l’obiettivo di offrire agli utenti un po’ di risparmio energetico alle batterie dei cellulari, che come ben sappiamo, tendono spesso a consumare tantissima energia, complici molte applicazioni legate al quotidiano decisamente esose.

Questo ovviamente favorisce anche la vista degli utenti, ma anche i device dotati di schermi OLED/AMOLED.

L’aggiornamento con i temi scuri è molto probabile che si estenderà a tutte le altre applicazioni di Google nelle prossime settimane, proprio in vista dell’esordio di Android 10 che renderà il tema scuro uno standard finalmente concreto per tutti gli utenti.

Molte infatti sono le applicazioni anche terze parti che stanno adottando questa alternativa al classico tema chiaro. Attualmente Android 10, che ha da poco aggiornato anche il suo logo, si trova nella fase di beta 8, quindi siamo davvero agli sgoccioli.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...