Google Pay: arriva l’integrazione con Paypal

Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale dedicato agli sviluppatori, Google ha annunciato un nuovo step nell’evoluzione del suo Google Pay, ovvero l’integrazione con Paypal.

Questa partnership permetterà di arricchire la rosa dei metodi di pagamento supportati da Google Pay, e considerando quanto sia largamente diffuso il servizio di Paypal, potrebbe contribuire sensibilmente in positivo alla crescita dell’applicazione.

Come viene infatti riportato nel post ufficiale, grazie a questa partnership i commercianti che riceveranno denaro via Paypal da Google Pay potranno continuare a ricevere  tutti i vantaggi offerti dal servizio, tra cui la possibilità di ricevere pagamenti direttamente sul loro conto commerciale PayPal in pochi minuti, senza requisiti minimi di elaborazione, nonché la protezione del venditore su determinate transazioni.

Inoltre, Google sottolinea che per gli sviluppatori di app l’implementazione di PayPal all’interno di Google Pay sarà praticamente immediata: basterà richiedere un apposito token e aggiungere poche righe di codice.

L’integrazione di Paypal partirà questa settimana, e coinvolgerà ben 24 paesi in cui sono attivi entrambi i servizi.

Grazie a questa integrazione dell’account su Google Pay, per gli utenti non sarà più necessario accedere all’account di PayPal, ma anzi, sarà adesso possibile spostarsi tra carte di credito, di debito e PayPal, scegliendo l’opzione desiderata al momento del pagamento.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...