Google Now Launcher si aggiorna e porta la Material Design per tutti

Continuano gli aggiornamenti delle app della casa di Mountain View e con l’update di Google Now Launcher ogni smartphone Android potrà provare l’esperienza Material Design di Android 5.0 Lollipop.

Google Now Launcher si aggiorna sul Play Store introducendo la nuova interfaccia Material Design, realizzata appositamente per il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop, ma che grazie ai tanti aggiornamenti rilasciati dalla casa di Mountain View è ormai presente in molte applicazioni realizzate anche per versioni del sistema operativo meno recenti.

https://www.youtube.com/watch?v=ma-DGvCajWM

Tra le novità più interessanti del nuovo Google Now Launcher troviamo la barra di ricerca nella Home Page di colore bianco, in tema proprio con Android 5.0 Lollipop e tutte le nuove animazioni realizzati appositamente da Google. Anche la sezione Google Now, ora accessibile con un semplice swype verso sinistra nella home page, è stata modificata, permettendo con facilità di accedere alle impostazioni del launcher, gestire i vari account ed i promemoria.

Chiunque voglia provare la nuova interfaccia Material Design e trasformare il proprio dispositivo, potrà scaricare il nuovo Google Now Launcher, dal badge sottostante.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here