Google News si fonde con Assistant, nuovi comandi vocali in arrivo. Per ora solo in USA

Google ha senza dubbio puntato forte su Google News, dopo averlo praticamente stravolto e di fatto inglobato in Google Play Edicola, il nuovo hub di notizie aiuta milioni di utenti ogni giorno a restare informati e da loro la possibilità anche di leggere le proprie riviste preferite, gestendo in prima persona l’abbonamento ad esse.

il lancio è stato un successo, Google news fornisce un grandissimo contributo all’utenza suggerendo le notizie del giorno ogni mattina o mostrando notifiche su avvenimenti importanti appena occorsi. E’ proprio questo successo che ha dato modo a Google di portare le news ad un altro livello, ed è qui che interviene Google Assistant.

Al momento e sono negli Stati Uniti, è in corso una sperimentazione per far si che Google News si fonda con Google Assistant. Ci saranno dei nuovi comandi vocali specifici per poter attingere alle ultime notizie su argomenti specifici. Con l’arrivo nel nuovo continente dei primi Smart Display ha ancora più senso poter ascoltare le notizie a mano libere, mentre magari stiamo lavando i piatti e ce l’ha anche in auto se vogliamo ascoltare un podcast. Questi nuovi schermi intelligenti sono già in grado di leggere le notizie ma sarà possibile anche ricevere notizie video, principalmente da YouTube, semplicemente chiedendo ad Assistant:Quali sono le ultime notizie su…?”.

Ci sono anche gli Smart Speaker Google home che hanno la possibilità di leggere ad alta voce estratti di articoli da un gran numero di autorevoli testate. Una novità interessante, che speriamo non dovremo attendere per troppo tempo.

Dunque per fare un ultimo resoconto, ci aspettiamo di ricevere anche in Italia ed in Europa questa integrazione tra notizie e Google Assistant, anche se crediamo ci vorranno ancora diversi mesi, ma non vediamo l’ora di dire:“Ehi Google, quali sono le novità?”

Fonte Google 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here