Disponibile il primo schermo intelligente con Assistente Google

All’inizio dell’anno, è stato reso noto che l’Assistente Google stava per essere integrato sugli schermi intelligenti, ovvero display completi di altoparlanti intelligenti integrati. Lenovo è la prima azienda a fornire il primo schermo intelligente con Assistente Google a bordo ed è disponibile negli Stati Uniti con il nome di  Lenovo Smart Display.
Con l’Assistente Google integrato, il Lenovo Smart Display offre il meglio dei servizi Google come: Maps, YouTube, Calendar, Duo e Foto, in modo visivo e utile. Può essere utilizzato per le video chiamate, le chiamate vocali, per ascoltare la musica, leggere le notizie, scorrere album fotografici,oppure controllare i dispositivi intelligenti installati nella vostra casa smart. Insomma un vero e proprio centro di intrattenimento. Lo schermo intelligente può anche essere un aiuto in cucina, con ricette, guide e timer a mani libere. In caso contrario, il dispositivo offre le stesse funzionalità degli altoparlanti intelligenti con Assistente Google.

Analizziamo un po ‘più a fondo le cose che puoi fare con l’Assistente sugli Smart Display: 

Goditi musica, notizie e podcast

E’ possibile ascoltare musica tramite YouTube Music, Google Play Music, Spotify e Pandora. Puoi tenerti informato con Google News, ascoltare le tue stazioni radio preferite con iHeartRadio e TuneIn, i tuoi podcast, oppure ascoltare audio libri da Google Play Books.

Riproduci video e guarda la TV

Chiedi a YouTube di riprodurre qualsiasi cosa: video dimostrativi, video di cucina, recensioni di prodotti; avrai anche tre mesi di YouTube Premium gratuiti (se sei un nuovo abbonato).

Sfoglia le ricette e ottieni istruzioni per la cottura passo passo

L’Assistente può persino aiutarti a preparare un ottimo pasto. Con lo Smart Display potrai sfogliare migliaia di ricette e l’Assistente può fornire istruzioni passo-passo sullo schermo. Naturalmente, puoi impostare i timer e riprodurre la musica mentre cucini.

Ottieni risposte, gestisci la tua giornata 

Google Assistant  semplifica ulteriormente la tua giornata come avviene sullo smartphone. Dì solo “Ciao Google, buongiorno” per ottenere un riassunto verbale e visivo del tempo, traffico al lavoro, promemoria, la tua agenda e poi riprodurre un breve video di notizie dalle tue fonti di notizie preferite.

Resta in contatto con i tuoi cari

Con la video chiamata su Google Duo, puoi collegarti subito con i tuoi amici e familiari più cari e visualizzarli su Smart Display. 

Rivivi i tuoi ricordi

Lo Smart Display è anche un modo piacevole per godersi Google Foto. Quando non si utilizza Smart Display, lo schermo può servire come album fotografico sempre attivo. E puoi chiedere all’Assistente di far scorrere gli album che preferisci, magari quelli dell’ultima serata tra amici.

Controlla la tua casa intelligente 

Basta chiedere “Ehi Google, fammi vedere la camera da letto” per controllare le cose con la Nest Cam. Gestisci il termostato, l’illuminazione, tutto con la tua voce o un semplice controllo touch screen.

Lenovo Smart Display è disponibile in due formati e colori: la versione HD da 8 pollici a 199,99 $ e la versione Full HD da 10 pollici a 249,99 $, entrambi dotati di un altoparlante da 10 watt a gamma completa per un audio forte e chiaro. Per ora è distribuito solo negli Stati Uniti, presto arriverà anche in Europa e in Italia. A noi piacerebbe e a voi?

Fonte Google

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here