Google Maps per iOS si aggiorna: avvisi audio sulle condizioni del traffico

Grazie ad un nuovo aggiornamento di Google Maps per iOS, gli utenti saranno in grado di sentire avvisi sul traffico in tempo reale dal proprio iPhone. In questo modo, il guidatore può essere tenuto aggiornato sulle condizioni sul percorso che lui o lei sta prendendo, senza dover guardare per forza lo schermo del telefono. La funzione si attiva automaticamente una volta che l’utente inizia a navigare con l’applicazione, con turn-by-turn.

Google-Maps-v9.9

Prima di cominciare a guidare sulla strada che avete selezionato, l’applicazione vi darà una sintesi vocale del traffico che si dovrebbe incrontrare nell’itinerario della vostra destinazione. Saranno annunciati congestione di traffico e incidenti. Tra l’altro, il nuovo aggiornamento consente inoltre di “aggiungere facilmente nuovi cantieri mancanti dalla barra laterale.”

Una volta Google Maps era preistallato sui sistemi iOS, ma con iOS 6, Apple lo ha sostituito con le mappe di Apple. Quest’ultimo però, era partito con una moltitudine di errori e tragitti inesistenti o addirittura pericolosi. Problemi che costarono il posto al capo di iOS, Scott Forstall, sacrificato per calmare le acque.

Fortunatamente adesso, Mappe Apple è migliorata, ma ci sono un sacco di seguaci di iOS che preferiscono ancora,  dare la loro fiducia a Google Maps.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here