Google Maps mostra la voce messaggi. A cosa Serviranno?

Negli ultimi giorni diversi utenti con dispositivi Android avranno sicuramente notato l’arrivo di una nuova voce nel menù a scorrimento laterale di Google Maps.

Questa nuova voce, denominata “Messaggi”, pur sembrando straniante visto l’utilizzo di Google Maps, in realtà potrebbe rivelarsi una grande integrazione per il servizio.

Pur essendo al momento ancora in diffusione, attraverso questa nuova funzione sarà possibile contattare le varie attività che hanno deciso di aderire a Google Maps, risalendo direttamente alla loro pagina.

Questa feature, che all’atto pratico potrebbe rivelarsi davvero utilissima per tantissimi utenti, permetterà quindi di interagire con le varie attività, quali cinema, ristoranti, e tante altre tipologie di locali richiedendo tutte le informazioni desiderate attraverso un sistema di messaggistica dedicato.

Non è chiaro quando entrerà ufficialmente in funzione questo nuovo servizio, ma Google aveva effettivamente annunciato nei mesi scorsi l’introduzione di alcune novità per il suo Google Maps.

Come aderire al servizio di messaggistica?

Le attività commerciali che decideranno di aderire al servizio di messaggistica introdotto da Google Maps dovranno scaricare l’applicazione My Business, collegando al proprio account Google tutte i dettagli relativi all’attività commerciale.

Per l’integrazione non è necessario disporre di una pagina web dedicata, sarà direttamente l’app di My Business ad integrare sui sistemi di ricerca gli indirizzi della propria attività, con abilitata l’opzione di messaggistica istantanea.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...