Galaxy S10+ : un video svela il design del nuovo smartphone

In attesa di una presentazione sempre più scontata per il Mobile Word Congress 2019 di Febbraio, approda online un video che mostra, grazie ad una cover, quello che sarà il design del Samsung Galaxy S10+.

Grazie al video possiamo delineare i principali elementi estetici del dispositivo, che vanterà un display da 6,4 pollici e un rapporto d’aspetto di 19:9. Come già emerso nelle precedenti indiscrezioni, lo schermo dovrebbe essere Infinity-O, con una fotocamera posta nella parte in alto a destra.

Sul lato posteriore della cover si intravede un lungo foro orizzontale, una conferma quindi della presenza di due fotocamere, presumibilmente accompagnate da un flash LED. La cover sembra inoltre confermare la volontà del produttore coreano di abbandonare il sensore per le impronte digitali in favore di un riconoscimento del volto per lo sblocco attraverso la fotocamera frontale.

Nella parte laterale del dispositivo si evince un tasto dedicato interamente all’attivazione di Bixby, l’assistente personale sviluppata da Samsung per i suoi dispositivi. Infine, nella parte inferiore possiamo trovare due uscite: una di tipo USB Type-C e l’altra per il jack delle cuffie.

Sotto la scocca del dispositivo un processore Exynos 9820, che dovrebbe eguagliare le capacità del nuovo Snapdragon 855. La memoria RAM dovrebbe aggirarsi sui 6 GB, mentre lo spazio libero di archiviazione sarà di circa 256 Gb.

Non ci resta che attendere il 20 Febbraio per la presentazione al MWC 2019. Il prezzo di lancio dovrebbe essere superiore ai 1000 Euro.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...