Google Maps 9.3, arrivano download automatici delle mappe e molto altro

Google è in continua evoluzione, e non mancano i frequenti aggiornamenti delle sue applicazioni di punta. Oggi andremo scoprire cosa ci propone il nuovo aggiornamento di Google Maps, la app di navigazione per eccellenza, e quali sono le funzionalità aggiunte e tutte le novità.

NOVITA’

1) Una notifica migliore di navigazione

Basta entrare nella modalità di navigazione per trovare il primo cambiamento notevole. La notifica persistente che viene fornita con la navigazione, non si maschera come una delle tante notifiche bianche piatte sul telefono, ora mette in mostra uno stile immediatamente distintivo con testo bianco su sfondo verde.

Sappiamo tutti che non dovremmo interagire con i nostri cellulari durante la guida, ma molte persone lo fanno comunque. Questo cambiamento, almeno dà agli utenti il ​​modo più semplice e più immediato possibile, per tornare nella modalità che dovrebbe essere durante la guida. E ‘meglio che cercare di leggere le prime tre o quattro notifiche che se sembrano tutte abbastanza simili.

2) Notifiche per Timeline Eventi

Un’altra funzione relative alle notifica in questa versione, ma questo riguarda al vostro passato, piuttosto che al vostro presente. Se sbirciare sulla timeline molto spesso, probabilmente noterete alcuni errori. Maps fa del suo meglio per fare ipotesi plausibili circa i luoghi che visitiamo, ma non si può ottenere tutto perfettamente e dettagliatamente in automatico. Negli ultimi mesi, Maps ha inserito le richieste nella visuale Timeline per consentire soluzioni rapide, ma non era possibile vedere quelle non visualizzate spesso. Ora, Maps vuole essere un po ‘più in anticipo e chiedere attraverso le notifiche. Queste notifiche appariranno qualche tempo dopo che si è fermi in una posizione. Per quelli di noi che vogliono mantenere uno storico pulito, soprattutto perché così ci darà le previsioni più pulite in futuro, è proprio quello che ci voleva. Per tutti gli altri, basta semplicemente inserire in Impostazioni -> Notifiche e disabilitare.

maps 4

3) Scarica automaticamente le aree non in linea

Una nuova opzione di “scaricare automaticamente le aree non in linea” è stato aggiunto alla schermata Impostazioni non in linea. In un primo momento l’opzione sembra piuttosto vaga, senza più contesto, ma uno sguardo attraverso alcune delle stringhe di Google Maps, ci dice quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare di sapere. Google Maps sta andando ad agire in maniera più intelligente, individuando le aree in cui ci troviamo, e preventivamente scaricare queste mappe in modo da non  restare nel momento del bisogno, magari in una zona senza copertura della rete, senz la mappa precaricatao le informazioni necessarie.

Gestione delle aree scaricate è  fatto allo stesso modo di sempre, in modo che è possibile eliminare le mappe offline non più utili, in un secondo. Sembra che Maps comunque, utilizzerà una connessione diretta, anche quando una mappa offline è disponibile, ma almeno utilizzerà le mappe offline per integrare le sue informazioni quando il flusso di dati non è disponibile.

4) Scorciatoia per pubblicare una foto in Recensioni

Questo non ha bisogno di molte spiegazioni. Vai alla tua lista di recensioni (sotto i miei contributi) e toccare il menu di overflow. Oltre a modificare ed eliminare le opzioni che erano già lì, una terza voce di menu è stato aggiunta e permette di caricare una foto per tale attività. La sezione di “Contribuisci” era già presente nel menu, quindi non è davvero una cosa nuova, ma si tratta per lo più di una miglioria. Infatti adesso è più veloce rispetto alla ricerca di una attività, un negozio, o nel presentare una foto, usando altri metodi.

Download

L‘APK disponibile è firmato da Google e aggiorna la tua applicazione esistente. La firma crittografica garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo. Invece di aspettare che Google metta a disposizione il download per i dispositivi, che può richiedere giorni, è possibile scaricarlo e installarlo come qualsiasi altro APK immediatamente, tramite il badge sottostante.

Versione: 9.23.0

badge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here