BlackBerry Messenger: le funzionalità Premium gratis per tutti

A partire dalla giornata di oggi, BlackBerry Messenger renderà gratuite due funzionalità, precedentemente disponibili unicamente a pagamento, per tutti coloro che usufruiscono dell’applicazione di messaggistica istantanea del colosso canadese.

La prima feature si chiama Retract e permette di eliminare un messaggio già inviato, a patto che il destinatario non lo abbia già letto. La seconda funzionalità resa gratuita su BlackBerry Messenger si chiama Time e consente di rendere visibile un messaggio entro un limite di tempo prestabilito. In sintesi, sarà possibile impostare un intervallo di tempo in cui verrà reso leggibile il messaggio, al termine del quale il suddetto messaggio svanirà dal dispositivo non solo del mittente ma anche del destinatario.

BlackBerry Messenger

Altre funzionalità che sono disponibili unicamente su BlackBerry Messenger per Android, iOS o chi possiede un dispositivo dell’azienda sono la Private Chat, in cui è possibile chattare senza mostrare il proprio avatar ed il proprio nome, e la funzione Edit con cui è possibile modificare un messaggio dopo averlo inviato.

In aggiunta alle sopracitate, sono state introdotte altre feature per l’app di BlackBerry Messenger presente su App Store, Google Play Store e BlackBerry World per i dispositivi con BlackBerry 10.

[amazonjs asin=”B017IXWEN2″ locale=”IT” title=”Blackberry Priv Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Non ci resta che suggerirvi di controllare la ricezione di queste novità, se siete fruitori dell’applicazione di messaggistica istantanea del produttore canadese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here