Google I / O 2013 è in arrivo, ma che cosa ci porterà?

Non sono molti gli eventi tecnologici che ogni anno ci fanno stare sulle spine…. Google  I/O è uno di questi. Anche se il suo pubblico è costituito principalmente da sviluppatori web e sviluppatori di applicazioni, l’evento è comunque usato da Google come un palco per annunciare nuovi prodotti. L’anno scorso, per esempio, si è vista l’introduzione di una nuova build di Android, così come non uno, non due, ma tre nuovi dispositivi – il Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus Q.

Allora, che cosa c’è in serbo per noi quest’anno? Bene, se crediamo alle voci che sono circolate fino a d oggi, quest’anno Google I / O probabilmente non sarà così fruttuoso. In un primo momento, speravamo di vedere il tanto atteso Motorola X Phone, il dispositivo ‘eroe’ che dovrebbe portare Motorola tornato in attività, ma questo è molto improbabile che accada. Vedere un Nexus 7 rinnovato da Asus sarà sicuramente cosa più probabile con uno schermo di maggiore risoluzione, il processore Tegra 3 Snapdragon S4 Pro SoC, e una videocamera posteriore che verrà aggiunta, per citare alcuni cambiamenti. Lo smartphone Google Nexus 4 non otterrà invece una revisione hardware notevole, ma ci sarà solamente l’aggiunta di una versione LTE  e un modello bianco con variante da 32 GB. Sul lato software è probabile anche il lancio del nuovo aggiornamento Android alla versione 4.3 che non sappiamo ancora quali novità e/o funzionalità potrà portare se non per quanto riguarda Google Play Games – il servizio di gaming unificato che permetterà in tempo reale ai giochi Android, inviti, chat durante il gioco,  risultati dei record e una serie di altre chicche. Voci di qualche giorno fa parlavano anche di un possibile rinnovamento delle applicazioni di casa Google che porteranno il menu a scomparsa con l’actionbar usabile con lo swipe. Ultimo ma sicuramente non meno importante, Google si dice di essere al lavoro su un sistema di messaggistica unificata denominato Hangouts. I Dettagli su quest’ultima applicazione  saranno svelati tra pochi giorni.

Nulla da fare per l’ormai famoso Android 5.0 “Key Lime Pie” che non verrà presentato.

Questo è più o meno tutto per ora. Google I / O 2013 sta per iniziare tra due giorni, il 15 maggio e continuerà fino al 17 maggio. Si dice che ci sarà un solo keynote questa volta, che avverrà probabilmente il 15 maggio. Rimanete con noi per sapere tutte le novità del Google I/O.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here