Google Family Library finalmente disponibile sul PlayStore

Google, dopo aver portato alla nostra attenzione la possibilità di poter beneficiare di una funzione che consentisse di poter condividere i contenuti del nostro account con i membri della nostra famiglia, ha reso disponibile la nuova funzione PlayStore Raccolta Famigliache, per l’appunto, ci permette di condividere applicazioni, musica e tutti i contenuti previsti attraverso il nostro account personale.Google Raccolta Famiglia

Google Playstore, dunque, si arricchisce di una nuova interessante funzione, attesa dal pubblico e di certo davvero comoda, che consente di acquistare in un’unica soluzione e condividere app, giochi, film o libri anche a pagamento. Un semplice pulsante slider appena sotto le applicazioni consentirà selettivamente di specificare quale applicazione o meno si intende condividere, avendo quindi la massima flessibilità possibile. Allo stesso modo potremmo decidere di fare lo share dei contenuti attraverso il web e sui dispositivi iOS.
Google Play Music, in modo analogo, ci permetterà di sottoscrivere un unico abbonamento condiviso per un massimo di 6 persone al costo di soli $14,99.
Ad ogni modo, per sfortuna, alcuni sviluppatori non sono stati in grado di implementare il sistema di condivisione su singolo acquisto per alcune applicazioni. A tal proposito, alcune app acquistate prima del 2 Luglio 2016 non saranno condivisibili.
La nuova funzione è stata abilitata in Italia ed anche nei seguenti paesi: Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti, anche se pare che lo share dei libri in Italia non sia abilitato.
Per l’accesso alla nuova sezione occorre seguire questo link, anche se al momento pare sia non raggiungibile.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here