Facebook: quasi raggiunto il record di 2 miliardi di utenti attivi al mese

Le vite di oltre 1,7 miliardi di persone passano da Facebook. Questo è quanto possiamo apprendere dagli ultimi dati raccolti nel corso del secondo trimestre dell’anno dalla società di Mark Zuckerberg. Ormai mancano poco meno di 300 milioni di utenti per raggiungere la “cifra tonda” dei 2 miliardi di utenti attivi ogni mese sul social blu. Gli oltre 1,7 miliardi di utenti fanno entrare alle casse di Facebook oltre 6,4 miliardi di dollari. Facendo un confronto con il secondo trimestre dell’anno precedente si può notare benissimo una crescita del fatturato pari al 59 %.

Facebook conta più di 1,7  mld di utenti mensili, Instagram ” soltanto” 500 mln

Il periodo florido del giovane miliardario Mark Zuckerberg, però, non è dettato soltanto dagli oltre 1,7 miliardi di utenti attivi ogni mese su Facebook. Anche le altre piattaforme di Zuckerberg hanno raggiunto risultati davvero ottimi in queste ultime settimane. Basti pensare ad esempio alla chat Facebook Messenger che ha da poco raggiunto il record di un miliardo di utenti attivi ogni mese. Anche WhatsApp sta ottenendo ottimi risultati nonostante la concorrenza spietata di Snapchat e Telegram. La chat verde, infatti, conta al momento un miliardo di utenti attivi ogni mese. Non possiamo non parlare degli ottimi numeri raggiunti da Instagram in queste ultime settimane. Il social che parla con le immagini postate dagli utenti al momento conta oltre 500 milioni di utenti attivi ogni mese.

Questi numeri non solo dimostrano il successo dei servizi offerti dal re dei social Mark Zuckerberg, ma dimostrano quanto siano diventati importanti i social network nella società odierna (forse anche troppo importanti).

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here