Google ti permette di esplorare Rio prima delle Olimpiadi 2016

Google, in vista dell’apertura dei Giochi Olimpici in programma per le prossime settimane a partire dal 5 Agosto fino al 21 Agosto 2016, ha deliberatamente deciso di concederci uno stralcio di quelli che sono gli scenari cittadini di Rio mediante le sue più avanzate tecnologie di realtà virtuale.

Tra spiagge sabbiose e paesaggi davvero suggestivi, potremo passare in rassegna le icone della città sudamericana come il Cristo Redentore. L’applicazione Google Arts & Culture, infatti, consentirà piena immersione all’intero di oltre 3.000 foto a 360 gradi che concernono aspetti sia artistici che fotografici propri dei luoghi tipici della zona. Il tutto reso possibile attraverso il massiccio impiego di tecnologia all’avanguardia nel campo della Virtual Reality di Mountain View. Attraverso il lavoro svolto per la concessione di contenuti e per i miglioramenti d’immagine, è stato inoltre possibile operare una rivalorizzazione del territorio che hanno portato all’inserimento di 10.000 imprese locali di appartenenza alle Favelas all’intero dell’applicazione Google Maps. Maggiori informazioni potranno essere facilmente reperite all’intero della pagina dedicata e, in alternativa, direttamente tramite le relative applicazioni che troviamo disponibili sia per Android che per iOS tramite badge sottostante:

Badge-Google-Play

E tu hai già scaricato l’applicazione? Che cosa ne pensi in proposito? Lasciaci pure tutti i tuoi pareri e rimani sintonizzato all’interno delle nostre pagine per news, approfondimenti e guide aggiornate sul mondo della tecnologia. Ti aspettiamo.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here