Google Chrome: un aggiornamento mostra l'elenco di lettura. Cos'è e come rimuoverlo dalla barra dei preferiti
Con l'aggiornamento di Google Chrome alla versione 89.0.4389.0 è apparsa sulla barra dei preferiti una novità probabilmente utile ma piuttosto invasiva: L'Elenco di lettura. Questa cartella potrà aiutare gli utenti a leggere le pagine visitate in un secondo momento e anche in modalità offline.
Elenco di lettura su Chrome, cos'è e a cosa serve
Questa speciale cartella permetterà all'utente di salvare pagine web da leggere in un altro momento, anche quando si è offline, ad esempio quando sei in aereo o in luoghi in cui non è disponibile una connessione a Internet. Per leggere le pagine web offline in un secondo momento, scaricale anticipatamente in Chrome. Per aggiungere una pagina, visitarla e poi cliccare sull'icona a stella dei preferiti, che mostrerà la possibilità di aggiungere il link alla cartella di Elenco di Lettura. Invece da Smartphone o tablet, toccare l'icona condividiCome rimuovere l'Elenco di lettura su Chrome
Non sarà possibile eliminare in via definitiva l'Elenco di lettura da Chrome, ma è comunque possibile, in modo semplice e veloce eliminarla dalla visualizzazione:
- Accedere alla pagina chrome://flags/#read-laterattraverso la barra degli indirizzi di Chrome (come se fosse una pagina web)
- Cliccare sul menu a tendina sulla destra della voce Reading List e selezionare la voce Disabled
- Riavviare Chrome
Articolo Precedente
Google Stadia: tante novità emergono con il nuovo aggiornamento
Articolo Successivo
NVIDIA Studio: rilasciati nuovi driver, ecco le novità!
Laureato in Informatica scrive con passione notizie dal mondo della tecnologia portando in Italia le ultime novità dal mondo.