NVIDIA Studio: rilasciati nuovi driver, ecco le novità!

NVIDIA Studio: rilasciati nuovi driver, ecco le novità!

Nvidia Studio, la piattaforma indirizzata ai content creatore, ha recentemente visto l’arrivo di nuovi driver “4601.92”, apportando alcune importanti novità negli strumenti messi a disposizione dei creativi.

In particolar modo il focus è quello delle IA, che nel campo dell’editing video (e non solo dello sviluppo) si sta dimostrando estremamente utile e prezioso.

Tra le novità abbiamo una nuova feature, Adobe Super Resolution, che permette di effettuare l’upscaling della risoluzione dell’immagine. Il tutto avviene proprio tramite l’impiego dell’IA, la quale è in grado di preservare i dettagli principali e i bordi. Grazie alle nuove GPU NVIDIA di Serie 3000 il processo di elaborazione viene ulteriormente accelerato.

Per quanto riguarda Scene Edit Detection di Adobe Premiere Pro, sono state introdotte nuove funzioni di ottimizzazioni per funzionare con le GPU NVIDIA. I benefici principali in questo caso sono rappresentati da una processo più rapido nell’esportazione dei contenuti.

Le novità sono veramente tante, ma vogliamo comunque chiudere con il DaVinci Resolve 17, che sappiamo essere importante nel campo dell’editing e probabilmente lo è anche Nvidia. dato che ha introdotto delle nuove ottimizzazioni per il DaVinci Neural Engine che permettono di rendere più facile la vita durante il processo di editing e creazione dei contenuti, accelerando i processi di lavorazione.

Fonte

One thought on “NVIDIA Studio: rilasciati nuovi driver, ecco le novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.