Google Allo ora si integra con Android Auto

Nonostante Google Allo non abbia avuto un inizio molto entusiasmante, con un calo delle installazioni, e continua ad avere un successo piuttosto discreto e limitato, sono state diffuse alcune novità. Prima il probabile rilascio di una versione desktop, ora l’integrazione con Android Auto.

Dopo l’ultimo aggiornamento, Google Allo permetterà di leggere e rispondere ai messaggi, dettandoli o con una delle risposte predefinite, mentre si è alla guida. L’aggiornamento integra l’applicazione a Android Auto, l’interfaccia semplificata sviluppata da Google per guidare in sicurezza per ridurre al minimo le distrazioni dell’utilizzo del telefono mentre si è alla guida. Android Auto, disponibile per quasi tutti i maggiori marchi di auto, è scaricabile su tutti gli smartphone con sistema operativo Android 5.0 o successivi.

Inoltre il nuovo aggiornamento di Google Allo introduce, anche se in forma opzionale, le emoji animate e risolve alcuni bug che sono stati segnalati. In realtà questo aggiornamento, al di là dell’integrazione con Android Auto, non mostra niente di particolarmente innovativo per il rilancio dell’applicazione, ma va ricordato che si tratta dell’applicazione che riceve in maniera più frequente degli aggiornamenti e che spesso viene utilizzata per effettuare dei test per delle nuove funzioni che poi vengono diffuse e sviluppate a parte.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here