Gli smartphone Samsung sono i più diffusi su AnTuTu nel Q1 2016

Ben cinque smartphone Samsung su un totale di dieci dispositivi Android più diffusi nel primo trimestre del 2016. E’ questo il consuntivo divulgato di recente da AnTuTu, il <<solito>> portale benchmark che ha abbozzato una classifica generale contenente gli smartphone più popolari nel periodo di riferimento compreso tra il primo gennaio 2016 ed il 31 marzo. E, come annunciato in apertura, la metà dei dispositivi Android riportati nell’elenco è rappresentata dagli smartphone Samsung top di gamma smerciati nell’ultimo anno, ivi compreso il nuovo Galaxy S7 commercializzato soltanto un mese or sono. Una conferma ulteriore, se vogliamo, del successo raggranellato dal produttore di Seoul, il cui lavoro sembra esser stato apprezzato in via generale: la nuova filosofia intrisa di materiali premium ed attenzione all’estetica rappresenta certamente l’aspetto più evidente, senza dimenticare tuttavia una dotazione hardware interessante (e con il processore Exynos 7420 capace di battere, almeno lo scorso anno, il rivale Snapdragon 810 di Qualcomm).

Il primo smartphone Samsung più diffuso e, per converso, l’apripista dei dispositivi Android riportati nella classifica generale su AnTuTu è Galaxy Note 5, la quinta iterazione dell’apprezzata serie impreziosita da S-Pen che, malgrado una commercializzazione non propriamente capillare (l’Europa ne sa qualcosa, in attesa che Note 6 possa sbarcare anche in Italia), è quello che è riuscito, più di tutti, a farsi apprezzare tra il pubblico. Il leitmotiv sembra esser il medesimo fino alla quinta piazza, ottenuta, in poche settimane di commercializzazione, dal nuovo Samsung Galaxy S7: i dispositivi Android più popolari sono infatti ancora i Samsung, con Galaxy S6 Flat davanti a S6 Edge e S6 Edge Plus.

A tallonare Galaxy S7 e ad occupare il sesto posto della speciale graduatoria di AnTuTu è Xiaomi Redmi Note 3, seguito a ruota dal Redmi Note 2 dello stesso produttore cinese; nota di merito anche per Meizu MX5 e, soprattutto, del <<vecchio>> LG G3, il nono tra i dispositivi Android più diffusi lungo il primo trimestre del 2016: malgrado la presenza di due smartphone più recenti come G4 e G5 (ancora poco presente sul mercato, in ragione della commercializzazione posticipata ad aprile), LG G3 continua ad esser popolare tra gli utenti. A chiudere il cerchio della classifica di AnTuTu è LeTV 1S, il decimo dispositivo Android più diffuso nel Q1 2016.

Quella appena riportata è soltanto la classifica generale, giacché AnTuTu ha provveduto a stilare la medesima graduatoria facendo riferimento ad alcuni specifici paesi: così nel Vietnam è Xiaomi Redmi Note 3 ad esser primo, mentre in India vi è una decisa presenza di smartphone OnePlus dietro LeTV 1S, il primo in classifica; in Russia domina invece Xiaomi Redmi Note 2, mentre negli Stati Uniti vince l’accoppiata Samsung Galaxy Note 5 e Note 4, seguita a ruota da Nexus 6P di Huawei ed il precedente Nexus 6 di Motorola. Infine, in Korea e Hong Kong vince ancora Note 5, mentre a Taiwan, Cina e Malesia rispettivamente Galaxy S6 (seguito da ASUS ZenFone 2, che <<gioca in casa>>), Redmi Note 3 e Redmi Note 2. Potrete comunque spulciare le varie graduatorie di AnTuTu qui di seguito.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here