Gigaset Cordless S850, il tuttofare intelligente della casa

Il nuovo modello Gigaset Cordless S850, che va a sostituire il precedente S810 si presenta più robusto e con una nuova gestione intelligente dei contatti, che facilita notevolmente la telefonia casalinga.

Il Gigaset Cordless S850 porta con se una serie di funzionalità aggiuntive e una qualità sonora superiore portando la telefonia di casa ad un livello più elevato. Per i più esigenti troviamo anche la variante Gigaset Cordless S850HX che ne aumenta le funzionalità base con ulteriori servizi:

Parlando delle sue caratteristiche abbiamo un display ad alta qualità a 65.000 colori che assicura una  visione nitida degli elementi sullo schermo in ogni condizione, con la possibilità di gestire lo sfondo, personalizzabile in nero o in bianco a seconda delle necessità. Il carattere può essere ingrandito per una migliore lettura della lista chiamate o delle voci del menu, mentre la tastiera illuminata aiuta l’utente nella composizione del numero o per la gestione del menu anche in condizioni di scarsa illuminazione. L’acustica del dispositivo non fa desiderare di meglio. Le chiamate in vivavoce diventano un piacere grazie all’altoparlante separato, conforme allo standard full-duplex. Presente anche un auricolare, per i quali vi sono diversi profili sia vivavoce sia auricolare, che può essere collegato via Bluetooth 2.0.

Venendo al software di gestione, per ognuno dei 500 contatti archiviabili è possibile associare fino a tre numeri di telefono. I contatti possono anche essere rapidamente e facilmente sincronizzati con Outlook, e quindi trasferiti semplicemente attraverso il sistema di biglietto da visita elettronico formato vCard da smartphone o PC al sistema di rete fissa. Per consentire una migliore visione d’insieme, ogni contatto può essere selezionato per cognome o per nome, utilizzando una maschera di ricerca. Il Gigaset Cordless S850, con il servizio del “Chi è” attivato dal proprio gestore, mostra il numero di telefono delle chiamate in entrata, il nome del chiamante e, se disponibile, la sua immagine. La suoneria può essere disattivata a tempo utilizzando la modalità giorno / notte integrata per garantire che gli utenti non siano disturbati quando vogliono pace e tranquillità. Chiamate da contatti VIP predefiniti possono essere segnalate acusticamente. Gigaset S850 è dotato anche della funzione SMS: il dispositivo viene automaticamente registrato nel Centro SMS e può essere utilizzato per inviare e ricevere SMS fino a 612 caratteri.

Il modello S850HX può essere invece collegato direttamente al router DECT / GAP e ai router con DECT CAT-iq 2.0 / 2.1. Gigaset getta le basi per la telefonia via Internet a prova di futuro – senza sacrificare la qualità acustica grazie a HDSP e lo fa con questi 2 modelli progettati e prodotti in Germania in una fabbrica totalmente automatizzata dove vengono adottati gli standard più elevati.

Il Gigaset S850 è disponibile nelle due varianti S850 e S850HX ad un prezzo consigliato di 79,99 €, presso i rivenditori specializzati e nel negozio online di Gigaset.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here