Facebook a pagamento, potrebbe non essere più una Fake News

Ricorderete di certo quel periodo in cui tutti condividevano catene di Sant’Antonio per non far diventare Facebook a pagamento. Catene che vi avranno fatto saltare i nervi sicuramente, questa volta la questione è diversa perché lo stesso CEO Mark Zuckerberg ha confermato che la società sta studiando nuovi modi per monetizzare e tra questi potrebbe rientrare anche un abbonamento alla piattaforma.

Una sorta di tassa da pagare mensilmente che eliminerebbe ogni tipo di pubblicità da Facebook. Voi sareste disposti a pagare per utilizzare GB senza l’ombra di una pubblicità? La questione è davvero delicata.

Facebook a pagamento sempre più realtà

Facebook

Il punto è questo, l’anno scorso Facebook ha generato 41 miliardi di dollari di entrate. Eliminare la pubblicità significherebbe perdere tutto, va quindi studiato un altro modo per riuscire a generare soldi.

Gli utenti si lamentano della troppa pubblicità, ecco quindi che una soluzione potrebbe essere quella di creare una nuova piattaforma Facebook a pagamento con un canone mensile da pagare.

Se verrà davvero percorsa questa strada il CEO Mark Zuckerberg rassicura comunque tutti visto che una versione free di Facebook esisterà sempre. Ora parola a voi, siete disposti a pagare per eliminare la pubblicità da sopra il social? Beh, noi onestamente no.

Fonte | Bloomberg

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

7 COMMENTS

  1. Non esiste…. È certamente una fake news… La logica lo impone, Facebook vive di pubblicità, la pubblicità costa in base al pubblico ed alla sua dimensione e il pubblico diamo noi… Al tempo stesso hanno bisogno dei nostri dati, di conoscere i nostri gusti perché questa sia mirata… Se mettono a pagamento e ci cancelliamo come fanno a monitorararci e guadagnare?… Al massimo in un futuro potrebbe essere che le aziende debbano pagare qualcosa per avere delle pagine su Facebook o cose simili, il singolo utente privato che utilizza il social per cazzeggiare non penso proprio abbia nulla da temere…. Darci Facebook gratis è il prezzo che ci pagano per avere facilmente i nostri dati, gusti ed orientamenti.Poi se qualcuno vorrà pagare per avere Facebook senza pubblicità che paghi pure… Io e credo quasi tutti, se lo tengono senza problemi così com’è senza pubblicità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here