Garmin® e Volvo Penta vincono il DAME Design Award con il Glass Cockpit

Garmin Italia, leader mondiale nella navigazione satellitare, oggi si è aggiudicata il prestigioso DAME – Design Award al Marine Equipment Trade Show nella categoria marine electronics  grazie alla collaborazione con Volvo Penta per il Volvo Penta Glass Cockpit. Il DAME-  Design Award è assegnato al METS ed è il più importante e prestigioso concorso internazionale di design per le nuove attrezzature e accessori nautici.

“E ‘un onore condividere il DAME – Design Award con Volvo Penta per il Volvo Penta Glass Cockpit”, ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine. “Garmin è famosa per la produzione di strumenti user friendly e Volvo Penta ha una storia ricca di innovazioni tecnologiche per il settore marine. Il risultato della nostra collaborazione è il Glass Cockpit, un sistema multifunzione totalmente integrato, capace di trasformare ogni navigazione in un’esperienza unica”

Glass Cockpit Systemlow

Le nomination di quest’edizione comprendevano più di 100 prodotti, suddivisi in sette diverse categorie, che sono stati  giudicati sulla base del design, della qualità, della funzionalità e dei materiali. Sono inoltre stati considerati altri fattori come l’originalità, l’ergonomia e il rapporto qualità/prezzo. Il Volvo Penta Glass Cockpit ha vinto nella categoria marine electronics e marine-related software.

Il DAME – Design Award ha inoltre assegnato una menzione d’onore al Garmin quatix™, il primo orologio GPS progettato per il settore nautico. Il quatix fornisce tutti i più importanti dati di navigazione, comprese le funzioni per la navigazione a vela, direttamente dal polso.

Realizzato in collaborazione con Volvo Penta, il Glass Cockpit è un sistema multifunzione completamente integrato che  mostra, controlla e monitora durante la navigazione, i dati del motore, gli avvisi, gli allarmi e altre informazioni.  La totale integrazione dell’interfaccia EVC rende possibile gestire e controllare con estrema semplicità l’autopilota, gli Interceptors, il Powertrim Assist ed il Dynamic Positioning attraverso l’uso del display touchscreen. Per ulteriori informazioni sul Volvo Penta Glass Cockpit, visitare www.volvopenta.com/glasscockpit.

Quatixlow

Volvo Penta Glass Cockpit è esposto al METS nel padiglione 9, stand 208 e per tutta la durata della manifestazione anche presso l’Amsterdam RAI Convention Center.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here