Galaxy Z Flip: sarà così il nuovo smartphone pieghevole?

Come ormai riportato negli ultimi mesi, sappiamo con certezza che al suo evento Unpacked dell’11 febbraio, Samsung svelerà il Galaxy S20 nelle sue tre varianti e il Galaxy Z Flip, il nuovo smartphone pieghevole con chiusura a conchiglia in stile Motorola Razr.

Dopo le immagini delle scorse settimane, una nuova foto è trapelata nelle ultime ore, raffigurante quella che potrebbe potenzialmente essere la promo pubblicitaria di presentazione del Galaxy Z Flip. Il design del dispositivo mostrato, oltre a confermarne il nome, evidenzia la possibilità di piegare il display in ben due differenti direzioni.

Galaxy Z Flip: in Italia a 799 euro?

Pubblicata per la prima volta su Weibo, la foto odierna mostra un computer con l’interfaccia Samsung DeX e una finestra del computer raffigurante il dispositivo piegato e la scritta Galaxy Z. Il device mostrato nell’immagine risulta piegato a formare la lettera Z, lasciando ipotizzare la presenza di due sistemi di flessione e non di una sola, come inizialmente pensato.

galaxy z flip

Sebbene il colosso sudcoreano sia in possesso di un brevetto per uno smartphone ripiegabile più volte su se stesso, è piuttosto improbabile che Samsung sia riuscita a realizzarlo in così poco tempo. La cosa più plausibile è più semplicemente che si tratti di due Galaxy Z Flip allineati di profilo a formare la lettera dell’alfabeto a richiamarne il nome. Vi è anche la possibilità che sia un’immagine fake, anche se la prima teoria ha senso.

Come riportato in precedenze, non importa in che modo la società di Seul finirà per chiamare il suo smartphone pieghevole di seconda generazione. Ciò che conta di più è se sarà in grado di adempiere al suo destino di dispositivo pieghevole accessibile a tutte le tasche. Molti analisti ritengono che il Galaxy Z Flip potrebbe costare meno di 1000 dollari con un ultimo rumor che prevede un costo di 799 euro in Italia. Quello che accadrà lo scopriremo l’11 febbraio.

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here