Galaxy TabPro S2, in arrivo il nuovo tablet Windows 10 di Samsung.

Samsung sta per lanciare il suo secondo tablet Windows 10: Galaxy TabPro S2.

La casa sud-coreana aveva lanciato il primo dispositivo della generazione del 2-in-1 (Galaxy TabPro S) otto mesi fa, suscitando molti commenti entusiasti e parecchie recensioni positive dai massimi esperti in materia da tutto il mondo. C’è stato addirittura chi lo ha giudicato migliore di Microsoft Surface Pro.

Ora Samsung sta lavorando sul nuovo Tablet che sarà rilasciato nei prossimi mesi, il nuovo Galaxy TabPro S2, che monterà Windows 10 di fabbrica.

Saranno 4 i modelli disponibili per la nuova creatura di casa Samsung: SM-W728, SM-W727, SM-W723 e SM-W720. La scelta è stata fatta per cercare di soddisfare più mercati possibili. Le varianti riguarderanno presumibilmente le componenti hardware del dispositivo che andranno quindi anche a pesare sul prezzo di vendita di TabPro S2. Alcuni modelli potrebbero includere inoltre la connettività LTE.

Il prodotto sarebbe equipaggiato con un display da 12″ Super AMOLED con risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel – simile a quella del Galaxy TabPro S – ed i più recenti processori Intel Core M.

Non ci sono ancora ufficialità, ma la strategia di Samsung sembra proprio volta a non lasciare isolato TabPro S e di insistere nel mercato degli “ibridi” che negli ultimi mesi ha fatto registrare un Trend di crescita elevato. La concorrenza è spietata, ma la voglia di affermarsi in questo mercato è altrettanto agguerrita.

Per ora non ci sono altre informazioni, non mancheremo di tenervi aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here