Galaxy Tab S4 potrebbe avere display in 16: 10

Galaxy Tab S4 si avvicina a ritmo pressoché calzante. Il prossimo tablet Android di fascia alta dovrebbe far esordio al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e in tal senso è inequivocabile la recente apparizione all’interno del portale GFXBench, che ne ha snocciolato le caratteristiche distintive.

Il successore diretto di Galaxy Tab S3 fa adesso la sua comparsa in un recente test HTML5, pronto a questo punto ad andare in profondità rispetto alle sommarie specifiche emerse finora. L’attenzione è soprattutto rivolta al display, che in base alle recenti rilevazioni sarebbe insignito di un formato in 16: 10.

Si tratta, in buona sostanza, di un ulteriore cambio di strategie rispetto a quanto fatto da Samsung in precedenza, visto che Galaxy Tab S2 e Galaxy Tab S3 avevano messo in mostra un pannello in “stile” iPad da 9.7 pollici con aspetto in 4: 3, dunque assai più comodo per navigare sul web e leggere libri.

Galaxy Tab S4 punterà invece sul comparto multimediale e il formato in 16: 10 si dimostrerà senz’altro assai più congegnale per la fruizione di contenuti come video, film o giochi. Il tablet Android – contrassegnato dal numero di modello SM-T835, per inciso lo stesso presente qualche giorno or sono su GFXBench – avrà un display da 10.5 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Tra le altre ricostruzioni del recente test HTML5 spicca ancora Android 8.0 Oreo, altro segnale di un debutto quanto meno ravvicinato. Samsung infatti utilizzerà la versione 8.1 di Android su Galaxy Note 9, e il fatto che Galaxy Tab S4 condivida il medesimo software dei nuovi Galaxy S9 e S9+ è sintomo di un lancio che, alla fine della fiera, potrebbe coincidere effettivamente con il Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Nessuna variazione in termini di scheda tecnica, visto che Galaxy Tab S4 sarà dotato di processore Snapdragon 835, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di storage nativo espandibile tramite micro-SD.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy Tab S3′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here