Samsung Galaxy Tab S4 in arrivo con SoC Snapdragon 835?

Potrebbe esser già al vaglio il nuovo Samsung Galaxy Tab S4, nel tentativo di rimpinguare il mercato dei tablet Android nonostante le forti contrazioni in termini di vendite e annesso successo commerciale. Un modo in più per rispondere a distanza all’iPad Pro di Apple, coniugando – malgrado tutti i fisiologici limiti messi in evidenza da un sistema operativo mobile come Android – immediatezza di utilizzo e accorgimenti un po’ più orientati verso l’utenza professionale.

La conferma arriva in queste ore dal solito portale benchmark GFXBench, il cui database è per l’appunto impreziosito da un nuovo tablet Android di fascia alta, caratterizzato dal nome in codice SM-T835. L’appellativo commerciale è ancora un mistero, ma il sentore è che il prodotto in questione possa effettivamente rispondere al nome di Samsung Galaxy Tab S4.

Come snocciolato dalla piattaforma benchmark, il nuovo tablet Samsung sarà animato dal potente (ma non ultimissimo, si badi) processore Snapdragon 835 di Qualcomm, in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione (verosimilmente espandibile) e display da 10 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Interessante è anche il comparto multimediale, in ossequio alla presenza di un sensore principale da 12 megapixel (lo stesso degli ultimi smartphone Galaxy top di gamma?) e una fotocamera frontale da 8 megapixel; completano il quadro l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di luminosità, Bluetooth 5.0 e WiFi di tipo AC. Assente invece il tag NFC.

Samsung Galaxy Tab S4 sarà chiaramente un tablet Android, e al suo interno spicca l’ultima versione disponibile del “robottino verde” (Android 8.0 Oreo), personalizzato ad-hoc dall’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0 che, a questo punto, ci aspettiamo possa esser impreziosita da accorgimenti improntati su un miglioramento del settore tablet.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma visto che il precedente Galaxy Tab S3 è caratterizzato dalla dicitura tecnica Samsung SM-T825, è abbastanza scontato che il modello in questione presente su GFXBench possa rappresentare il nuovo tablet Samsung top di gamma del 2018. E chissà che l’ufficialità non arrivi all’ormai prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy Tab S3′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here