Galaxy S9, nella configurazione iniziale potrebbe esserci Bixby

L’assistente vocale Bixby sempre più parte integrante dei nuovi Galaxy S9 e S9+. Samsung sta ancora lavorando per perfezionare il suo servizio – lanciato sul mercato soltanto un anno or sono – ma quel che appare certo è che il fulcro dei nuovi smartphone top di gamma del gigante di Seoul ruoterà proprio attorno alla figura dell’assistente vocale, congiuntamente ad una fotocamera rinnovata.

Non sappiamo concretamente come Samsung sfrutterà Bixby sui suoi Galaxy S9 e S9+, ma a detta delle indiscrezioni dell’ultima ora, la figura dell’assistente vocale campeggerà sin dalla prima accensione dello smartphone. La società coreana potrebbe infatti utilizzare l’assistente per guidare gli utenti nella configurazione iniziale di Galaxy S9, così da rendere meno difficoltosa – e contestualmente assai più sbrigativa – la classica operazione di settaggio del dispositivo.

Non ci credete? Gli indizi trapelati in queste ore sono eppure inequivocabili. Il codice recentemente scoperto nelle build beta di Android 8.0 Oreo su Galaxy Note 8 – più specificatamente nell’APK SetupWizard – suggerisce infatti la presenza di Bixby nella configurazione iniziale dello smartphone. E visto che l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sarà parte integrante dell’ecosistema Samsung – strutturato secondo i paradigmi della Samsung Experience 9.0 – è facile pensare che una tale mossa possa esser traslata a piè pari anche sui nuovi Galaxy S9 e S9+.

Bixby potrà esser utilizzato anche e soprattutto in modo vocale. In soldoni, il processo di configurazione iniziale dello smartphone avverrà non soltanto tramite classica digitazione ma anche e soprattutto tramite voce. Necessaria dunque per rispondere alle domande che l’assistente vocale farà al consumatore durante il processo di installazione. Ad esempio nel caso in cui si voglia attivare il WiFi, oppure se si è in possesso di un account Samsung, e via discorrendo.

Gli indizi sono ad ogni modo plausibili e veritieri, e a questo punto non ci resta che attendere il 25 febbraio prossimo per capire come sarà sfruttato Bixby sui nuovi top di gamma Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here