Galaxy S9 e S9+, subito aggiornamenti in Italia: le novità

Galaxy S9 e S9+ sono finalmente disponibili in Italia da oggi e i primi acquirenti troveranno subito disponibile a mezzo OTA (Over The Air) un nuovo aggiornamento software già in corso di distribuzione sul nostro territorio. L’oggetto del contendere è in pratica il medesimo trapelato qualche giorno addietro su ambedue gli smartphone Samsung top di gamma, con una attenzione particolare alla sicurezza e all’ottimizzazione, necessaria per soddisfare appieno chi ha deciso di investire sui nuovi “gioielli” del gigante di Seoul.

Samsung ha infatti provveduto ad aggiornare subito le patch di sicurezza Android (livello 1 marzo 2018) e, soprattutto, ad affinare alcuni comparti cardine dei nuovi Galaxy S9 e S9+: il changelog fa espresso riferimento alla fotocamera, la cui stabilità dovrebbe essere adesso migliore, così come il riconoscimento del viso, confermato anche sui recenti top di gamma coreani. L’aggiornamento ha un peso specifico di ben 242,97 megabyte, segno evidente di implementazioni diverse e variegate rispetto alle sole patch di sicurezza Android di marzo.

Ci aspettiamo insomma miglioramenti e ottimizzazioni varie, senz’altro utili per “spremere” al massimo la potenza e le peculiarità distintive di Galaxy S9 e S9+. Specie per quel che riguarda la fotocamera, aspetto quest’ultimo sul quale Samsung pare aver puntato con una attenzione particolare, anche grazie all’apertura focale f/1.5 (record finora mai toccato nel segmento mobile).

L’aggiornamento è attualmente in corso di distribuzione a mezzo OTA (Over The Air) e convoglierà su tutti i modelli italiani no-brand. Basterà dunque tener d’occhio eventuali notifiche sul terminale, oppure procedere con la ricerca manuale di nuovi aggiornamenti di sistema. Galaxy S9 e S9+ iniziano insomma ad aggiornarsi, e la speranza è che il firmware di cui trattasi sia soltanto il primo di una lunga serie.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here