Galaxy S9: dettagli della fotocamera svelati da Samsung

Samsung ha pubblicato sul suo sito ufficiale una nuova pagina dedicata agli imminenti sensori ISOCELL di prossima generazione. Che questi sensori possano essere montati sui nuovi Galaxy S9? Assolutamente sì, anzi, siamo certi che sarà così. La pagina parla di alcune funzionalità inedite che ad oggi abbiamo trovato soltanto sugli ultimi top di gamma Sony, come per esempio la possibilità di registrare video in super slow motion fino a 960 FPS. Dopo aver quindi scovato in rete quella che è senza ombra di dubbio una delle confezioni dei prossimi flagship della casa coreana, e aver letto ogni specifica al riguardo, è arrivato il momento di fare chiarezza sul comparto fotografico del dispositivo.

Samsung Galaxy S9: nuove funzionalità multimediali

focus
focus

I nuovi sensori ISOCELL di Samsung sono in grado di mettere a fuoco gli oggetti molto più velocemente. Galaxy S9 sarà dotato di una nuova fotocamera “3 stack FRS” che permetterà di registrare anche video 1080p a 480 FPS. Da qui quindi il nostro ragionamento: se in 1080p si arriva a 480 FPS a una risoluzione di 720p, dovremmo effettivamente avere la possibilità di registrare al doppio della velocità. Come accennato in apertura anche i dispositivi Sony permettono di sfruttare questa funzionalità, ma soltanto per un breve periodo. Bisogna vedere se quindi Samsung riuscirà a consentire registrazioni più lunghe.

dual camera
dual camera

Nonostante la fotocamera sia tutta nuova non sporgerà, niente gobba quindi, e il design resterà pulito. I nuovi sensori di Galaxy S9 dispongono anche di autofocus “Super PD” (Phase Detection), sui quali però l’azienda non ha rilasciato molti dettagli. Riguardo invece alla dual camera di S9+, viene confermata la possibilità di sfruttare lo zoom ottico e godere di alcuni effetti particolari offerti soltanto sulle DSLR. La pagina completa è comunque disponibile in basso. Ricordiamo che i due top di gamma saranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona il prossimo 26 febbraio. Seguite l’evento insieme a noi per rimanere aggiornati su tutti i dispositivi di prossima uscita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here