Vivo X20 Plus UD con sensore di impronte a schermo, sarà svelato il 24 gennaio.

Vivo ha presentato al CES 2018 il primo smartphone al mondo con sensore di impronte digitali in-display. Il modello in questione era stato identificato nel Vivo X20 Plus UD, come visto anche nelle recenti certificazioni 3C e TENAA ed ora arriva l’ufficialità da parte della casa stessa che svelerà lo smartphone al pubblico mondiale il 24 gennaio.
Come si intravede nell’immagine in evidenza, l’evento è in programma al 751D Park, a Pechino, in Cina, il 24 gennaio alle 19:30, ora locale (12.30 ora italiana). Non sono state rilasciate specifiche e prezzi di vendita, ma lato hardware, oltre al sensore in-display, il Vivo X20 Plus UD dovrebbe essere simile alla variante normale X20 Plus.
Il sensore di impronte di cui è dotato il Vivo X20 Plus UD è ospitato dal display Clear ID 9500 di Synaptics. Si può eseguire lo sblocco in 0,6 o 0,7 secondi, un tempo leggermente più lento dei normali sensori capacitivi delle impronte digitali.
Vivo X20 Plus UD demo
Vivo X20 Plus UD demo
Secondo alcuni rumors il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 625$ e dovrebbe eseguire il software OS FunTouch basato sul sistema operativo Android 7.1 Nougat. Il display dovrebbe essere AMOLED FullView HD con una diagonale di 6,43 pollici e una risoluzione da 2160 × 1080 pixel con un formato in 18: 9; il processore invece dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 660 con un chip octa core da 2,2 GHz. 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibili a completamento delle dotazioni hardware.
Per la parte multimediale dovremmo avere una configurazione a doppia fotocamera nella parte posteriore con due sensori da 24 megapixel con apertura f / 1,8, OIS e da 5 megapixel. Sul frontale un senore da 12 megapixel con apertura f / 2.0 e flash LED soft.
Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3800 mAh con supporto di ricarica veloce. Le opzioni di connettività includono supporto Dual-SIM, porta 4G VoLTE, Bluetooth 5.0, WiFi, GPS e USB Type-C. Misura 165,2 x 80,02 x 7,35 mm e pesa 183,1 grammi. Che ve ne pare?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here