Diventa un imprenditore con dropshipping

Diventa un imprenditore con dropshipping

Cos’è il dropshipping? È realmente un’opportunità di business che potrà garantirti dei guadagni? Quali sono le opportunità al momento?

Internet sta direzionando sempre di più gli utenti verso il mondo degli acquisti digitali, comprare online è ormai divenuta una pratica molto comune anche in Italia e superate le prime perplessità di fornire il proprio numero di carta di credito online, ecco che oltre ai più rinomati e-commerce, gli utenti comprano ormai ovunque.

Se anche tu vuoi vendere prodotti online e non hai un’attività vera e propria, puoi vendere tramite il Dropshipping.

Cos’è il Dropshipping?

Tornando alla prima domanda, parliamo di un vero e proprio modello di business per e-commerce incentrato sul commercio elettronico, che permette di vendere prodotti non in nostro possesso, semplicemente facendo da tramite. Chi fa dropshipping riceve l’ordine dal cliente e lo trasmette al fornitore che si occuperà della spedizione, incassando così una percentuale sulla vendita stabilita a monte.

Come per tutte le cose ci sono pro e contro. I rischi sono minori perché non si deve avere un magazzino vero e proprio e non bisogna accollarsi spese di spedizione o di imballaggio ma nemmeno pensare a gestire i resi da parte di clienti. Di contro, i guadagni sono bassi anche per via delle spese da sostenere per la pubblicità e stiamo promuovendo un prodotto non nostro.

I vantaggi ci sono anche i per i fornitori: non devono perdere tempo nella pubblicazione dei prodotti, alla loro presentazione e nemmeno alla parte relativa al markteing e al posizionamento. dropshipping

Ci si può guadagnare?

Non esiste nessuna attività che ci permetterà di guadagnare facilmente. Ogni cosa ha bisogno di impegno, di lavoro e di concentrazione. I guadagni arriveranno solo dopo tutto questo. Se si fa un buon lavoro e si comincerà a vendere un consistente numero di prodotti, allora capirete di essere sulla strada del successo. In rete trovate tante guide e se ti interessa la questione e vuoi imbatterti nel mondo del dropshipping tieni a mente il sito oberlo. Qui troverai molti spunti informativi e anche la possibilità di avviare la tua prima attività online. Puoi iniziare con il pacchetto base, gratuito, oppure avvalerti di strumenti più avanzati (attraverso due pacchetti a pagamento mensile) per portare il tuo business ad un livello successivo.  Una volta partito dovrai concentrarti sulla parte marketing ed incrociare le dita.

Che opportunità ci sono in Italia?

Questo modello di business è nato negli Stati uniti e fortunatamente in Italia non si è ancora sviluppato, motivo per il quale le ci sono parecchie opportunità. La prima cosa da fare è capire cosa voler vendere. Trovare il prodotto giusto non è semplice e forse sarebbe il caso di fare anche qualche indagine di mercato per capire se il prodotto scelto è valido o meno. Vendere un prodotto che si trova in ogni dove è ovviamente sconsigliato, ma trovare una nicchia ancora poco visibile potrebbe essere un ottimo punto di partenza. In un momento storico dove sono molte le persone che sono vegane e molte altre cercano prodotti bio, potremmo davvero pensare che vendere prodotti ecologici potrebbe essere l’idea giusta da sviluppare. Tè-Verde-Matcha-Biologico-in-Polvere-Prodotto-in

Dunque avete le idee chiare per sviluppare il vostro business? raccontateci le vostre esperienze di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.