Galaxy S11: fotocamera a 5 obiettivi e niente jack audio

A distanza di qualche ora dalla pubblicazione dei primi rendering sul prossimo Galaxy A71, smartphone di fascia media di Samsung, il noto leaker OnLeaks ha rilasciato i primi disegni CAD su un altro importante smartphone del colosso sudcoreano: il Galaxy S11. Per i nuovi e primi rendering del dispositivo, il leaker ha collaborato con i designer di 91Mobiles, fornendo così un primo sguardo a quello che potrebbe essere l’aspetto finale del prossimo top di gamma di Samsung.

Galaxy S11: svelato nei primi rendering

Tra le novità evidenziate nei disegni possiamo notare la presenza di un foro centrale posizionato nella parte superiore del display, già visto anche su Galaxy A71 e del tutto identico a quanto già offerto dalla gamma Note 10 e Note 10+. Proprio come l’attuale top di gamma della serie Galaxy S, il display sarà caratterizzato dall’ormai iconica curvatura su entrambi i lati. Secondo quanto mostrato da OnLeaks inoltre, lo schermo sarà un AMOLED WQHD+ da 6.7 pollici, probabilmente riferito al modello Plus, con dimensioni fisiche di 161,9 x 73,7 x 7,8 mm.

galaxy s11

Sul retro del Galaxy S11 troviamo una simile configurazione a forma di L della fotocamera posteriore di Galaxy A51 e A71. Tuttavia, invece di quattro fotocamere come sulla gamma Galaxy A, il successore di S10 sarà dotato di ben cinque fotocamere posteriori. Oltre al sensore principale da 108 megapixel, risoluzione già offerta da Xiaomi con il Mi Note 10, il telefono della compagnia di Seul includerà fotocamera ultra grandangolare, teleobiettivo e 3D ToF. Nessuna notizia invece sulle caratteristiche del quinto obiettivo, ma stando ai rumor potrebbe essere coinvolto nella tecnologia 3D per la realtà aumentata.

I rendering rivelano inoltre che il Galaxy S11 non avrà alcun pulsante sul lato sinistro. Tutti i tasti fisici che includono accensione e spegnimento e bilanciere del volume saranno posizionati sul profilo destro. La porta USB-C sarà come sempre posizionata sul lato inferiore, affiancata da un microfono a sinistra e uno speaker audio a destra, assente invece il jack audio da 3.5 mm come sul Note 10.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here