Galaxy A71: i primi rendering lo rappresentano così

Ad inizio mese, abbiamo potuto dare un primo sguardo al prossimo smartphone di fascia media di Samsung, il Galaxy A51, tramite un post pubblicato dal noto leaker @OnLeaks. Ora, a distanza di qualche settimana, lo stesso designer ha collaborato con CashKaro per ricostruire quello che dovrebbe essere l’aspetto del Galaxy A71, con un rendering basato sui rumor attuali.

Da quanto mostrato nei rendering si evidenzia come il Galaxy A71 non sarà molto diverso dal fratello minore in termini di design. Il display sarà caratterizzato dall’ormai iconico foro centrale posizionato nella parte superiore del display, simile alla serie Note 10. Il telefono avrà anche cornici minime su tutti i lati. Sul retro spicca invece il sistema a quattro fotocamera a forma di L con un flash a LED incorporato.

galaxy a71

Galaxy A71: specifiche da Note 10, ma alla metà del prezzo

Stando a quanto dichiarato in precedenti rumor, il Galaxy A71 sarà dotato di un obiettivo principale da 48 MP, affiancato da un sensore ultrawide da 12 megapixel, un teleobiettivo da 12 megapixel e un sensore ToF per gli scatti in modalità bokeh. Il ritaglio a forma di buco sul display del telefono sarà invece dedicato ad ospitare una fotocamera selfie da 32 megapixel. Secondo @OnLeaks, il Galaxy A71 sarà caratterizzato da uno schermo OLED da 6.7 pollici, mentre le sue dimensioni fisiche saranno di 163,5 x 76 x 7,9 mm. Proprio come il suo predecessore, lo smartphone di Samsung sarà dotato di sensore per le impronte digitali ad ultrasuoni integrato nel display.

galaxy a71

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, si dice che il Galaxy A71 sarà alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a 8 GB di RAM. Lo smartphone di fascia media integrerà anche una grande batteria dalla capacità di 4500 mAh, identica all’attuale Galaxy A70s. Dal punto di vista software, dovrebbe debuttare con Android 10 integrato, personalizzato con l’interfaccia utente One UI 2.0, già in fase di test su altri dispositivi di Samsung.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here