Galaxy S10 Lite su Geekbench, svelata la data di lancio

Nonostante una gamma smartphone più che ampia, sembra che Samsung non sia ancora soddisfatto delle vendite dei suoi top di gamma della serie Galaxy S e Note di quest’anno. Dopo le precedenti voci inerenti lo sviluppo di un Galaxy Note più economico, identificato con il numero SM-N770F, è stato individuato un altro dispositivo, SM-g770F, che sarebbe in fase di lavorazione. Nello specifico, si tratterebbe del Galaxy S10 Lite, il nuovo entry level della serie Galaxy S che dovrebbe presto fare il suo debutto ufficiale.

Secondo quanto suggerito dalle fonti di SamMobile, lo smartphone numero SM-G770F dovrebbe possedere le stesse specifiche tecniche del Galaxy A91, come confermato anche da DroidShout, primo a rivelare l’esistenza di questo dispositivo.

Galaxy S10 Lite o Note 10 Lite in arrivo

Come riportato nella giornata odierna, le specifiche del Galaxy S10 Lite includono processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile, fotocamera principale da 48 MP con sensori ultra grandangolare e profondità da 12 e 5 MP, una fotocamera frontale da 32 MP, batteria da 4500 mAh con ricarica a 45 W, display Full HD + da 6.7 pollici e Android 10.

Se quanto riportato dovesse rivelarsi corretto, allora il Galaxy S10 Lite dovrebbe essere addirittura migliore del Galaxy S10e, fatta eccezione della fotocamera. Infatti, già abbiamo assistito all’implementazione di fotocamere posteriori da 48 e 32 MP sugli smartphone di fascia media, come Galaxy A50 e Galaxy M30, ma nessuno di questi si è avvicinato alla qualità fotografica offerta dagli S10 e Note 10. Invece, per quanto riguarda autonomia e velocità di ricarica, il nuovo smartphone dovrebbe superare tutti gli attuali top di gamma di Samsung.

A confermare l’imminente rilascio dello smartphone sono stati i dati di benchmark condivisi nelle ultime ore su Geekbench, i quali identificano proprio il modello SM-G770F come protagonista, il quale dovrebbe corrispondere appunto al Galaxy S10 Lite. Da quanto mostrato, il prossimo smartphone di Samsung sarà caratterizzato da un punteggio in Single-Core di 742 e di 2604 in Multi-Core, confermando nel contempo tutte le specifiche predette.

Nonostante quanto mostrato, non si ha la certezza che il dispositivo in questione si tratti specificamente del Galaxy S10 Lite, ma potrebbe anche rivelarsi corrispondere al Note 10 Lite. Infatti, mentre un dispositivo con S Pen a basso costo potrebbe rappresentare un importante fonte di guadagno, uno smartphone con le stesse specifiche del Galaxy A91 potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here