Galaxy S10 abbandonerà lo scanner dell’iride?

Secondo quanto riferito da SamMobile, Samsung sta pensando di eliminare il sensore biometrico, apparso per la prima volta sullo sfortunato Galaxy Note 7 e che attualmente fa parte di tutti i principali dispositivi Galaxy. Una conferma di questo arriva anche dal tweet del popolare leakster @IceUniverse che twitta quanto segue:

Certamente con gli attuali sistemi di protezione biometrica non sarà certo una tragedia e nonostante la scansione sia migliorata con il tempo, dopo un inizio un po’ incerto, gli utenti preferiscono di gran lunga l’accesso con sblocco facciale e/o tramite lettore di impronta. Ad ogni modo, tolti i problemi legati alla scansione stessa, che ad esempio non era affatto funzionante di fronte a un soggetto con occhiali da sole, il vero motivo della scelta di Samsung di eliminare questo tipo di accesso biometrico sarebbe quello di limitare lo spazio superiore che c’è tra display e corpo.

Secondo alcune indiscrezioni, che abbiamo pubblicato qualche giorno fa, Samsung potrebbe pensare di presentare un nuovo design con cornici ridottissime e che faccia a meno del notch in favore della fotocamera piercing, ovvero posizionata sotto lo schermo e visibile tramite un piccolo foro sul display. Questa nuova idea potrebbe farci pensare che anche il LED di notifiche possa subire degli interventi di design differenti. Inoltre, Samsung è anche molto incline ad implementare uno scanner di impronte digitali sotto il display, che insieme allo sblocco facciale, renderebbe superfluo lo scanner dell’iride.

Galaxy S10 renderizzato da Ben Geskin
Galaxy S10 renderizzato da Ben Geskin
Ci aspettiamo anche che la linea Galaxy S10 porti con se tre dispositivi separati – un Galaxy S10 Lite, un Galaxy S10 e un Galaxy S10 +. L’annuncio sarebbe previsto per l’inizio del 2019  probabilmente durante l’MWC di Barcellona. Non ci resta che continuare a raccogliere informazioni.
Fonte SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here