Galaxy Note 9, uscita programmata prima di iPhone Xs

Samsung è in predicato di avviare tutte le manovre propedeutiche al lancio commerciale di Galaxy Note 9. Il secondo smartphone Android top di gamma del 2018 del produttore di Seoul dovrebbe infatti arrivare sul mercato durante il corso del periodo estivo, conformemente ad una strategia ormai attuata da due anni e improntata, nello specifico, ad anticipare di diverse settimane le analoghe mosse abbozzate dalla rivale Apple, che pure presenterà i suoi primi prodotti dell’anno in occasione dell’ormai canonico keynote di inizio settembre.

Galaxy Note 9 vuole insomma battere sul tempo iPhone Xs, ed è per questo che Samsung sta già mettendo in cantiere alcune operazioni indispensabili propedeutici alla produzione di massa dell’attesissimo terminale. Come rivelato infatti in queste ore da un nuovo rapporto proveniente dalla Corea del Sud, il gigante coreano inizierà a produrre i pannelli OLED per il suo smartphone con S-Pen già durante il corso del mese prossimo. Per inciso due mesi prima del previsto.

A questo punto, il lancio commerciale del secondo smartphone Samsung top di gamma del 2018 dovrebbe avvenire nell’arco temporale compreso tra il mese di luglio e quello di agosto, con quest’ultimo forse più indicato visti i precedenti. L’indiscrezione, si badi, fa riferimento all’esordio di Galaxy Note 9 sul mercato, e non invece all’ufficializzazione che potrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo. In soldoni, Samsung potrebbe riproporre la stessa strategia attuata a febbraio per il lancio di Galaxy S9 e S9+. Se ricordate bene, il produttore di Seoul presentò i suoi “gioielli” con un giorno di anticipo rispetto al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e avviando contestualmente i pre-ordini. L’uscita effettiva nei negozi si consumò il 16 marzo scorso.

Probabile quindi assistere alla presentazione e effettiva commercializzazione di Galaxy Note 9 già durante il corso del mese di agosto. Settembre sarà infatti riservato interamente ad Apple, che presenterà invece i suoi nuovi iPhone Xs da 5,8 pollici, iPhone Xs Plus da 6,5 pollici e iPhone 9 da 6,1 pollici. Non ci sono al momento ulteriori indiscrezioni sulle caratteristiche, che restano ferme a quanto trapelato proprio di recente tramite l’avvistamento del phablet di Samsung presso GeekBench.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here